indietro >

QUANDO IL COLESTEROLO è UN INQUILINO FASTIDIOSO | DAIICHI SANKYO

VICINI DI COLESTEROLO | DAIICHI SANKYO

BRANDED CONTENT | WEB SERIE | DISEASE AWARENESS

Il problema del colesterolo cattivo è molto diffuso nella nostra società e affonda le radici in uno stile di vita stressante e sedentario, unito ad abitudini decisamente nocive, come il fumo.

Per affrontarlo perciò non basta scegliere una terapia efficace, ma bisogna agire più in profondità, andando a scardinare certe abitudini culturali. Daiichi Sankyo lo sa e ha deciso di fare disease awareness con una modalità molto amata dal grande pubblico: la web serie, meglio definita Medicom.

Con Vicini di Colesterolo il tema entra nelle storie di vita degli abitanti di un condominio, che si dipanano puntata dopo puntata in un crescendo di esilaranti equivoci e quotidiane abitudini.

Un modo efficace sviluppato da latoC per trattare il tema del colesterolo in modo leggero, senza perdere il focus sull’importanza della prevenzione.

Un modo ambizioso di sviluppare consapevolezza che punta ad arrivare a tutti tramite la massima diffusione mediatica, con lo sviluppo di un sito a supporto abcolesterolo.it, una campagna adv multicanale, dal comunicato radio allo spot nelle sale cinema, fino all’annuncio stampa pianificato su una testata regina del pop: SorrisieCanzoni.

RISULTATI

SITO 29K utenti unici
IMPRESSION 1 mln
PRIME VIDEO 432k minuti di visione
CINEMA 257k spettatori raggiunti
TV SORRISI E CANZONI 2,4 mln lettori raggiunti
RADIO 650 mln utenti raggiunti
USCITE STAMPA 150

Serve il nostro aiuto?

Contattaci