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Spontaneity is a real influencer

Sulla pelle di Susanna - Novartis

BRANDED CONTENT | DISEASE AWARENESS |

How can you talk about Chronic Spontaneous Urticaria (CSU) in a ‘spontaneous’ and original way? We took an influencer with personal experience of this problem, and who speaks out every day to a community of followers with/interested in the condition. Focusing on this video blogger, we created a web series that reveals her daily life of living with the autoimmune disease. This educational programme is sponsored by Novartis, FederAsma, and Allergie Onlus, and looks at a specific topic each episode from medical, psychological and socio-relational points of view.

 

1st place XXIII edition
Mediastars Award
Ethical-Social Category – Corporate Identity Section

On air sul web e al cinema!
Oltre che su lapelleconta.it le puntate vengono proiettate al cinema prima di alcuni film, così da amplificare l’audience e invitare gli spettatori a proseguire la visione online.

SULLA PELLE DI SUSANNA E DEI SUOI FOLLOWERS

Quando un format ha successo, si rinnova!
Nella prima edizione Susanna ha raccolto migliaia di followers che, come lei, soffrono di orticaria cronica spontanea. È a loro che ci siamo rivolti per dare continuità ad un progetto di grande utilità sociale. 6 followers di Susanna infatti sono stati chiamati ad una sfida: raccontare il proprio rapporto con la malattia attraverso l’arte e raccogliere così il suo testimone. Ne sono scaturite 6 video-puntate, 6 storie personali e delicate in cui, accanto al disagio per la malattia, emerge forte la gioia di aver finalmente trovato qualcuno con cui potersi confrontare. Perché sapere di non essere soli è già un primo rimedio. Parola dei followers di Susanna.

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