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La spontaneità è una vera influencer | NOVARTIS

SULLA PELLE DI SUSANNA | NOVARTIS

BRANDED CONTENT | DISEASE AWARENESS |

Come parlare di Orticaria Cronica Spontanea (CSU) in maniera… spontanea e originale? Prendiamo una influencer che vive sulla sua pelle questa patologia e che ogni giorno si rivolge a una community di followers sensibili al tema.Intorno a questa video blogger creiamo una web serie che racconta la sua quotidianità. Un programma educational patrocinato da Novartis e FederAsma e Allergie Onlus per proporre ad ogni puntata un tema importante dal punto di vista medico, psicologico e socio-relazionale.

RISULTATI

1 mese di corriere.it
> 6,4 milioni di visualizzazioni degli annunci.
> Oltre 30.000 visualizzazioni di pagine del brand channel Sulla pelle di Susanna nella sezione TV.

Lapelleconta.it

> 10.981 nuovi utenti
> 17.965 pagine visualizzate

1° Classificati XXIII edizione
Premio Mediastars
Categoria Etico-Social – Sezione Corporate Identity

On air sul web e al cinema!
Oltre che su lapelleconta.it le puntate vengono proiettate al cinema prima di alcuni film, così da amplificare l’audience e invitare gli spettatori a proseguire la visione online.

SULLA PELLE DI SUSANNA E DEI SUOI FOLLOWERS

Quando un format ha successo, si rinnova!
Nella prima edizione Susanna ha raccolto migliaia di followers che, come lei, soffrono di orticaria cronica spontanea. È a loro che ci siamo rivolti per dare continuità ad un progetto di grande utilità sociale. 6 followers di Susanna infatti sono stati chiamati ad una sfida: raccontare il proprio rapporto con la malattia attraverso l’arte e raccogliere così il suo testimone. Ne sono scaturite 6 video-puntate, 6 storie personali e delicate in cui, accanto al disagio per la malattia, emerge forte la gioia di aver finalmente trovato qualcuno con cui potersi confrontare. Perché sapere di non essere soli è già un primo rimedio. Parola dei followers di Susanna.

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