indietro >

QUANDO L’ARTE DIVENTA SOSTENIBILE | BIOTEST AG

BIOTEST AG | GO FUTURE

MURALE | SOSTENIBILITÀ | COMUNICAZIONE INTERNA | BIOTEST | GO FURURE

La nostra sfida

Un progetto internazionale con uno specifico obiettivo: comunicare l’impegno di Biotest a rinnovare il posizionamento sui vari mercati con Biotest Next Level, un sito produttivo con cui l’azienda si impegna a produrre a impatto zero entro il 2035. Il progetto coinvolge dipendenti e opinione pubblica.

L’idea di latoC

Il progetto GoFuture ci ha proiettato in un progetto ampio e articolato con un centro di attrazione che coinvolge l’azienda stessa: un murale per la sede tedesca di Biotest AG. Nasce così, Linfa, l’opera di Iena Cruz, il mural artist conosciuto nel mondo per le sue creazioni dal forte impatto ambientale. Il murale è realizzato con una pittura in grado di assorbire la stessa quantità di Co2 come 100 alberi in un anno.

Nasce con la partecipazione straordinaria dei dipendenti, sempre coinvolti, dall’inizio dell’operazione fino al 2023. Si sono messi in gioco, hanno espresso il proprio pensiero su GoFuture e racchiuso la propria aspettativa in una capsula: sarà aperta nel 2035, l’anno delle emissioni zero.

Ma il loro viaggio emozionale ed esperienziale è solo all’inizio, GoFuture diventerà un docu-fiction che sarà presentata ai dipendenti in anteprima cinematografica e resa disponibile al grande pubblico su PrimeVideo: attraverso un avvincente viaggio nella sostenibilità, racconterà il lavoro dell’artista e l’impegno di Biotest per un futuro più green, e quello di latoC per un presente sempre un passo avanti.

 

IL MURALE

769 mq Muro con vernice anti inquinamento

350 litri Pittura anti inquinamento

4 settimane Lavoro dell’artista

C02 assorbita come 100 alberi in un anno

presenti le specie in via d’estinzione

 

COMUNICAZIONE INTERNA

+150 Messaggi in capsula

476 Survey compilate

+ 700 Edugame sostenibilità

 

COMUNICAZIONE ESTERNA

+1.000 Messaggi sulla sostenibilità

+1.800 Survey compilate

+ 10.000 Edugame sostenibilità

Serve il nostro aiuto?

Contattaci