indietro >

Quando il crafting diventa protagonista | OTECH INDUSTRY

LA GUARIGIONE INIZIA DALL'INCISIONE | OTECH INDUSTRY

POSITIONING | IDENTITY | COMMUNICATION |

Otech Industry si inserisce nel mercato del medicale. Con Oneyonis, un innovativo device che introduce una vera e propria rivoluzione nell’incisione chirurgica sfruttando la tecnologia airplasma®, si posiziona come Azienda in grado di di aiutare i chirurghi a migliorare le procedure di incisione, dissezione e micro-emostasi dei tessuti.

Obiettivo di latoC è stato quello di creare una comunicazione innovativa e disruptive in un settore che comunemente utilizza linguaggi e immagini puramente tecniche. Come ha raggiunto tutto ciò? Utilizzando una metafora: la pelle e i tessuti si sono trasformati infatti nel mondo inciso nella carta, un tessuto nobile, resistente ma delicato allo stesso tempo.

Un lavoro di crafting quindi che vuole illustrare il risultato finale dell’utilizzo dell’innovativo device: la soddisfazione del chirurgo e una più facile guarigione del paziente.

Una comunicazione Corporate che esce dal tradizionale e posiziona l’azienda in modo differenziante dai competitor, con un progetto dal respiro internazionale tradotto e presentato ai distributori in tutto il mondo.
Per Otech Industry latoc ha seguito interamente tutte le attività a supporto del lancio del prodotto. In particolare, dopo un attento studio del posizionamento del device, l’agenzia si è occupata dell’ideazione e dello sviluppo dei materiali BTL e la documentazione di prodotto, del sito web e della corporate identity.

Mediastars XXVI edizione
Sezione Corporate Identity
I Classificato Categoria Product Identity
Special Star per l’Art Direction
Special Star per il Copy Strategy

Serve il nostro aiuto?

Contattaci