indietro >

UN INTRECCIO RICCO DI CARICA VITALE | BIOTEST

CARICA VITALE | BIOTEST

SITO | PROGETTO INTEGRATO | SENSIBILIZZAZIONE

Carica Vitale è un progetto nato con il contributo non condizionato di Biotest e sviluppato da latoC per offrire sostegno ai trapiantati e per sensibilizzare il grande pubblico sulle tematiche riguardanti la donazione.

Un’iniziativa che mette in gioco un intreccio di competenze, di storie umane e di partnership con le Associazioni e con gli specialisti per sostenere una rete di servizi, informazioni e iniziative online/offline di reale supporto attivo a tutti i protagonisti in gioco.

Sul sito caricavitale.it, oggi vero punto di riferimento per il mondo del trapianto e della donazione, ma anche tramite tutti i canali social dedicati all’iniziativa, vengono costantemente offerti contenuti su come prepararsi a ogni tipo di trapianto, difendere la propria nuova vita dopo l’intervento, approfondire aspetti medico-scientifici delle patologie e dei trattamenti in chiave divulgativa, trovare supporto normativo, legale e psicologico per pazienti e caregiver, nonché altri strumenti di affiancamento, come lo store locator delle farmacie e dei centri di trattamento.

Proprio per dare anche un senso visivo a questa rete e all’intreccio di emozioni che ne deriva, la campagna è stata affrontata per fare leva su quel senso di appartenenza a una narrazione comunitaria di cui tutti potremmo e dovremmo essere autori. Il concetto è stato così sviluppato attraverso una serie di tavole realizzate dall’illustratore Ale Giorgini che, con il suo stile inconfondibile fatto di grafiche che si intersecano, ha portato avanti un racconto fluido ed emozionante, formato da un intreccio indistinguibile di situazioni e persone, ovvero l’essenza stessa della vita.

SOTTO LO STESSO CIELO

Per dare voce alle persone nasce Sotto lo stesso cielo, un emozionante book in formato digitale e cartaceo che raccoglie le storie autobiografiche, impreziosite sempre dall’arte di Ale Giorgini, di persone trapiantate che hanno deciso di aiutare sé stessi e gli altri, grazie alla condivisione delle proprie esperienze.
Un’ulteriore tappa di questo progetto destinato a non terminare mai, in linea con il principio che, grazie alla donazione e al trapianto, anche la parola fine significa un nuovo inizio.

Serve il nostro aiuto?

Contattaci