indietro >

Sensibilizzare è coinvolgere, e viceversa | BIOTEST ITALIA

BATTI I BATTERI | BIOTEST ITALIA

DISEASE AWARENESS | COMMUNICATION | EDUTAINMENT

Attraverso una campagna di comunicazione Biotest e latoC hanno dato corpo ai batteri stessi che, con la loro goffa conformazione fisica sono diventati personaggi cartoon, protagonisti di storie di edutainment su locandine, leaflet e materiale distribuito nei centri ospedalieri, ma veicolati anche tramite strips sul sito beatbacteria.com

Il tema della sepsi viene trattato in ottica edutainment, utilizzando un linguaggio friendly e characters cartoon, con lo scopo di abbattere le barriere verso un argomento difficile da trattare.

I characters batteri, cuore dello storytelling, sono diventati anche veri e propri peluche, utilizzati agli stand aziendali durante i convegni.

RISULTATI
100 strutture coinvolte
1.000 medici ingaggiati nei convegni
4.000 peluche distribuiti
60.000 bustine igienizzanti prodotte pre e post covid-19

1° Classificato XXIII edizione
Premio Mediastars
Categoria Educational
Premio Special Star

Serve il nostro aiuto?

Contattaci